sopracciglia tatuate vantaggi e costi

Tatuaggio sopracciglia: i vantaggi e i costi

Scegliere di tatuarsi le sopracciglia non è una scelta immediata il più delle volte, spesso crea molto timore perché si pensa a qualcosa di irreversibile sul proprio volto perché non si conosce abbastanza bene cosa è esattamente.

In realtà può portare numerosi vantaggi tra cui l’avere maggior fiducia in se stessi e risparmiare moltissimo tempo al mattino perché si è già perfette così col TRUCCO SEMIPERMANENTE.

Le SOPRACCIGLIA TATUATE rappresentano la soluzione ideale per chi desidera un look sempre curato esaltando lo sguardo e migliorando l’aspetto totale del viso.

Per chi soffre inoltre di alopecia o per chi ha sopracciglia diradate, si rivela un trattamento essenziale poiché ripristina la forma perduta dell’arcata sopraccigliare.

Sia la tecnica manuale del MICROBLADING che quella elettromeccanica della DERMOPIGMENTAZIONE, sono due tipologie di tatuaggio semipermanente in grado di donare alle sopracciglia definizione e pienezza con risultati davvero molto naturali.

Tra le due, chi mi conosce, sa che sono una grande sostenitrice della seconda, perché è ideale per qualsiasi tipo di pelle, dalla più delicata alla più reattiva e matura. È inoltre migliore in termini di durata nel tempo rispetto alla precedente ed è molto tollerabile come fastidio rispetto al microblading.

Tramite un dermografo, appunto, si introduce il pigmento anche nelle zone più sensibili, come ad esempio l’area degli occhi, cosa invece non possibile col manipolo da microblading.

Il timore principale delle persone è quello di avere risultati finti, troppo marcati e innaturali, ma come spiego in fase di consulenza, chi esce dal mio studio non deve sembrare tatuato! 

Certamente, se ci si affida a falsi professionisti senza comprovata esperienza o a chi non è specializzato nel settore della dermopigmentazione, il rischio può essere quello di avere sopracciglia dalle forme sbagliate o molto artefatte, o peggio ancora, si possono avere migrazioni del colore, viraggi o anche allergie a distanza di tempo.

Bisogna pretendere che i PIGMENTI DA TRUCCO SEMIPERMANENTE  siano  di qualità e soprattutto a norma per la zona delicata del viso.

Purtroppo, alcuni professionisti improvvisati, ancora oggi utilizzano sul viso degli inchiostri da tatuaggio corpo con conseguenze irreversibili e danni che forse nemmeno il laser riuscirebbe a risolvere.

QUALI SONO I COSTI DELLE SOPRACCIGLIA TATUATE?

Il costo complessivo delle due sedute per un lavoro di trucco semipermanente di qualità alle sopracciglia può oscillare tra i 400 e i 600 euro massimo.

Naturalmente, è bene tenere presente anche il mercato di riferimento, se una grande città o un piccolo paesino di provincia dove sicuramente i costi potranno essere inferiori.

Il costo dei ritocchi annuali generalmente è pari a circa la metà del costo dell’intero trattamento ma comunque ritengo opportuno che ci si debba basare sempre sulla quantità di pigmento rimasto.

Come ogni cosa, va pagata il giusto prezzo e va considerato che oltre alle ore di lavoro del professionista, c’è il costo dei pigmenti, oltre a tutto il materiale monouso utilizzato durante la procedura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *