TRUCCO PERMANENTE LABBRA

Full lips
Aquarelle/Nude Lips
Ricostruzione bordi e asimmetrie

Il trucco semipermanente labbra è un trattamento che consente di ridefinire contorni labbra mai avuti o poco definiti, coprire imperfezioni e segni del tempo che passa, riempire la mucosa donando un effetto sano, pieno e naturale.
A seconda del risultato che si desidera ottenere e grazie alle tecniche moderne di dermopigmentazione, si può dare un effetto riempitivo più o meno intenso in base ai gusti della cliente, oppure un effetto “nude” per avere delle labbra naturali, luminose e dai contorni definiti. 
Possono sottoporsi tutte le donne di qualsiasi età (ma anche uomini che vogliono dare una definizione soprattutto sul contorno) che desiderano labbra sempre perfette da mattina a sera e che non vogliono essere schiave di rossetti o matite per migliorarle.
 
TECNICHE DI TRUCCO PERMANENTE LABBRA:
Labbra full lips: 
Questa tecnica di tatuaggio semipermanente dona un effetto di riempimento e di colorazione delle labbra senza eguali. Non lascia intravedere spazi più chiari della mucosa labiale e dona una pigmentazione omogenea ridefinendo i contorni e nascondendo eventuali macchie o discromie.
 
Labbra Nude Lips/ labbra acquerello:
A differenza della tecnica precedente, in questo caso le labbra saranno riempite in modo meno compatto dai colori da trucco semipermanente e l’effetto sarà di una pigmentazione molto naturale, un effetto nude appunto che ne migliorerà  l’aspetto donando maggiore luminosità e definizione alla forma.

I miei ultimi lavori di Trucco semipermanente Labbra

Trucco Semipermanente Labbra: il trattamento, quando farlo e quanto costa

IL TRUCCO SEMIPERMANENTE È UN TATUAGGIO?
Molte di voi quando si affacciano per la prima volta al trucco permanente mi chiedono se sia un tatuaggio, temendo di avere effetti finti, troppo marcati o dai colori virati come accade nei tattoo.
Proverò a chiarire brevemente le differenze:
 Il trucco semipermanente o dermopigmentazione è molto differente da un tatuaggio, anche se nel gergo comune spesso si utilizza erroneamente la frase “tatuaggio labbra”.
In entrambi i casi si utilizzano degli aghi per impiantare il colore ma, mentre nei primi si lavora più superficialmente, nel secondo si lavora in profondità con maggiore fastidio e dolore da parte del cliente che si sottopone ad un tatuaggio.
La differenza sostanziale la fanno in ogni caso i pigmenti utilizzati:
Nel trucco semipermanente si utilizzano dei pigmenti organici o minerali riassorbibili dall’organismo e anallergici, per questo sono necessari dei ritocchi nel tempo.
Nei tatuaggi si utilizzano invece delle miscele di inchiostri che durano tutta la vita e che contengono anche cromo, nichel, ecc, che possono causare più facilmente reazioni allergiche.
Un pigmento da trucco semipermanente  di qualità non vira di colore ma sbiadisce nel corso del tempo e dovrà essere rinfrescato ogni anno o anno e mezzo circa.
Infine, il costo dei pigmenti da trucco permanente o semipermanente è decisamente superiore rispetto a quello degli inchiostri da tatuaggio!
Più i pigmenti sono di alta qualità e più il loro costo è elevato.
Per questo motivo è fondamentale per la vostra salute accertarvi che i pigmenti utilizzati siano CERTIFICATI e RISPONDENTI ALL ‘ULTIMO REGOLAMENTO EUROPEO “REACH” che valuta e dispone restrizioni a  determinate sostanze chimiche.
 

QUALI SONO I TEMPI DI UNA SEDUTA DI TRUCCO PERMANENTE ALLE LABBRA?
Per la prima seduta saranno necessarie circa 2 ore e mezza, poiche’ oltre al trattamento vero e proprio di dermopigmentazione, sceglieremo accuratamente il colore in base all’effetto desiderato (potrai spaziare dai colori più tenui e naturali ai colori più decisi ed accesi) e solo dopo un minuzioso disegno preparatorio e la tua approvazione eseguirò il trattamento.
Per la seconda seduta di rinforzo, necessaria dopo circa 40 giorni per verificare l’effetto ottenuto e perfezionare il tutto , ci vorrà circa 1ora e 30 min.

OGNI QUANTO E’ NECESSARIO EFFETTUARE IL RITOCCO ALLE LABBRA?
E’ difficile stimare delle tempistiche precise poichè per ogni individuo sono diverse.
Generalmente un ritocco ogni 15/18 mesi è necessario per mantenere vivo il colore e definiti i contorni.
Poichè parliamo di pigmenti bioriassorbibili, il trucco permanente/semipermanente sbiadirà nel tempo se non si effettueranno i ritocchi fino a riassorbirsi definitivamente nei successivi anni.
Ciò che principalmente influisce sulla durata del trucco permanente labbra è:
1 Il tipo di pelle
2 L’età e il metabolismo: il ricambio cellulare è più veloce in soggetti giovani che in quelli più adulti, quindi il colore verrà eliminato prima.
3 La cura che si presta alle labbra
4 Assunzione di farmaci e fumo
5 Lo stile di vita e i fattori esterni: l’esposizione al sole, le lampade abbronzanti, le saune, l’eccessivo sudore, il cloro delle piscine diminuiscono particolarmente la durata e la stabilità del colore.
Da tutto ciò si evince che la risposta e la durata del trattamento di permanent make up sarà differente per ciascuna persona.

SARO’ PRESENTABILE DOPO IL TRUCCO PERMANENTE LABBRA?
Alla fine del trattamento di dermopigmentazione labbra ci sarà solo un leggerissimo gonfiore che si risolverà spontaneamente nel giro di un paio di ore. Il colore inoltre sarà molto più intenso ed acceso rispetto a come sarà da guarito, infatti perderà circa il 50% . Nei giorni successivi si formeranno delle pellicine che cadranno naturalmente. La sensazione di secchezza che si avvertirà prima della caduta delle crosticine sarà assolutamente normale e verrà alleviata dalle creme post trattamento che fornisco alla fine del trattamento labbra.

COSTI DEL TRATTAMENTO
300 euro alla prima seduta (di cui 50 alla prenotazione) e 200 euro alla seconda seduta da effettuarsi dopo circa 40 giorni ed entro i 60 giorni successivi
Il Costo dei ritocchi annuali in base allo stato di mantenimento potrà oscillare tra i 180 Euro e i 250 Euro.

Recensioni

5/5
Sono rimasta molto soddisfatta del trucco semipermanente alle labbra...contorno ridefinito,labbra "luminose" e del colore "giusto" ! Lavoro svolto con grande professionalità, precisione,cura ed attenzione....BRAVA Sabrina ! Esperienza totalmente positiva....consigliatissimo!!
Paola
5/5
Persona davvero professionale, mi ha dato subito fiducia, i suoi preziosi consigli hanno contribuito a rendere questa esperienza davvero positiva, mi piace come lavora, mi piace l’approccio che ha avuto, sono soddisfatta e consiglio senza ombra di dubbio questa ragazza. Tornerò sicuramente per altri lavori di trucco Semipermanete.
Alessia
5/5
Sono anche io una Dermopigmentista e ho potuto riconoscere ed apprezzare ancor di più il bellissimo lavoro che ha effettuato Sabrina sulle mie labbra ! Il risultato del tattoo guarito è fantastico e soprattutto non ha stravolto la mia immagine ma solo valorizzato il mio viso mantenendo tutta la delicatezza e naturalezza .. grazie 💓
Details
5/5
Sabrina è una grande professionista molto attenta alle esigenze del cliente ed ha anche molta pazienza e cura nello spiegare le tecniche che utilizza e consigliare il trattamento migliore e adatto alla richiesta. Super consigliata!!!!
Valentina C.
Chiamami per prendere appuntamento o solo per avere informazioni

Clinica di Trucco Permanente su Appuntamento

351 769 5163