trucco permanente sopracciglia

TRUCCO PERMANENTE SOPRACCIGLIA

Pelo a pelo
Ombrè
Tecnica mista
Ricostruzione totale arcata sopraccigliare affetta da alopecia
Riscostruzione post trattamenti chemioterapici

Trucco Semipermante Sopracciglia

Il trucco semipermanente sopracciglia / Microblading è il trattamento senza dubbio più richiesto perché permette di ricostruire l’arcata sopraccigliare, avvalendoci di diversi tipi di tecniche, creando definizione, infoltimento e donando profondità allo sguardo. 
E’ un trattamento non doloroso, assolutamente ben tollerato, adatto sia a donne che a uomini di ogni età.
Se desideri sopracciglia che donino finalmente espressione ai tuoi occhi e vuoi abbandonare l’odiosa matita che ti fa perdere tempo la mattina questo è il trattamento adatto a te!
TECNICHE DI TRUCCO PERMANENTE SOPRACCIGLIA:
Pelo realistico:
riproduce la forma dei peli naturali della/del cliente, la cosiddetta tecnica pelo a pelo che consiste nell’introdurre nello strato superficiale della pelle una piccola quantità di colore simulando l’effetto del pelo sottile.
Questo effetto pelo realistico alle sopracciglia è possibile ottenerlo sia col dermografo che con il manipolo da microbalding.
 
Pelo sfumato:
il pelo sfumato alle sopracciglia è una tecnica di trucco permanente ultimamente molto richiesta che a differenza del classico pelo realistico presenta un pelo più morbido, meno sottile, con uno schema di sopracciglia meno rigido. Il pigmento che viene depositato sarà appunto sfumato e non totalmente saturo come nel pelo a pelo. Adatta anche alle pelli più difficili e grasse.
 
Microshading / sopracciglia effetto ombretto:
in questo caso il pelo lascia spazio ad una sfumatura totale dell’arcata sopraccigliare realizzata con dei movimenti della mano che rilasciano tanti pixel ravvicinati che insieme ai peli naturali donano un meraviglioso effetto ombretto. A seconda del risultato desiderato si potrà più o meno intensificare l’intensità dell’effetto ombrè…tecnica molto amata dalle più giovani.
 
Ricostruzione totale sopracciglia su casi di alopecia o su persone sottoposte a  trattamenti chemioterapici: 
Generalmente, in tutte quelle e condizioni di mancanza totale o quasi di peli opto sempre per un tatuaggio semipermanente effetto pelo per ricreare da zero le sopracciglia. Prenderò in considerazione il tuo volto, il tono naturale della pelle e il colore dei capelli per progettare l’arcata sopraccigliare drealizzando i singoli peli senza che tu possa avvertire il minimo trauma grazie ad una manualità leggera e a tecniche avanzate di dermopigmentazione.

I miei ultimi lavori di Trucco Semipermanente Sopracciglia

Trucco Semipermanente Sopracciglia a Roma: il trattamento, quando farlo e quanto costa

IL TRUCCO SEMIPERMANENTE È UN TATUAGGIO?
Molte di voi quando si affacciano per la prima volta al trucco permanente mi chiedono se sia un tatuaggio, temendo di avere effetti finti o simil strisce come se ne vedono tanti in giro.
Proverò a chiarire brevemente le differenze:
 
 Il trucco semipermanente o dermopigmentazione è molto differente da un tatuaggio, anche se nel gergo comune spesso si utilizza erroneamente la frase “tatuaggio sopracciglia”.
In entrambi i casi si utilizzano degli aghi per impiantare il colore ma, mentre nei primi si lavora più superficialmente, nel secondo si lavora in profondità con maggiore fastidio e dolore da parte del cliente che si sottopone ad un tatuaggio.
La differenza sostanziale la fanno in ogni caso i pigmenti utilizzati:
Nel trucco semipermanente si utilizzano dei pigmenti organici o minerali riassorbibili dall’organismo e anallergici, per questo sono necessari dei ritocchi nel tempo.
Nei tatuaggi si utilizzano invece delle miscele di inchiostri che durano tutta la vita e che contengono anche cromo, nichel, ecc, che possono causare più facilmente reazioni allergiche.
Un pigmento da trucco semipermanente  di qualità non vira di colore ma sbiadisce nel corso del tempo e dovrà essere rinfrescato ogni anno circa.
Infine, il costo dei pigmenti da trucco permanente o semipermanente è decisamente superiore rispetto a quello degli inchiostri da tatuaggio!
Più i pigmenti sono di alta qualità e più il loro costo è elevato.
Per questo motivo è fondamentale per la vostra salute accertarvi che i pigmenti utilizzati siano CERTIFICATI e RISPONDENTI ALL ‘ULTIMO REGOLAMENTO EUROPEO “REACH” che valuta e dispone restrizioni a  determinate sostanze chimiche.
La sfumatura perciò, così come l’effetto pelo, sono semplicemente tecniche diverse ma sempre eseguite con pigmenti da Trucco semipermanente e non da tatuaggio corpo!
 

QUALI SONO I TEMPI DI UNA SEDUTA DI TRUCCO PERMANENTE ALLE SOPRACCIGLIA?
Per la prima seduta saranno necessarie dalle 2 ore e mezza alle  3 ore, poiche’ oltre al trattamento vero e proprio di dermopigmentazione, sceglieremo il colore e la forma più adatte a te attraverso un minuzioso disegno preparatorio e solo dopo la tua approvazione eseguirò il trattamento.
Per la seconda seduta di rinforzo, invece, ci vorrà circa 1ora e 30 min.

OGNI QUANTO E’ NECESSARIO EFFETTUARE IL RITOCCO ALLE SOPRACCIGLIA?
E’ difficile stimare delle tempistiche precise poichè per ogni individuo sono diverse.
Si puo’ dire approssimativamente che la durata media varia dai 9 mesi ai 12 mesi circa.
Dopo tale periodo, se non verranno fatte le sedute di ritocco periodiche, il trucco permanente scomparirà fino a riassorbirsi definitivamente.
Ciò che principalmente influisce sulla durata del trucco permanente è:
1 Il tipo di pelle: le pelli secche trattengono meglio il colore rispetto a quelle miste/grasse.
2 L’attenzione e la cura che si presta alle sopracciglia dopo il trattamento di trucco permanente.
3 L’età e il metabolismo: il ricambio cellulare è più veloce in soggetti giovani che in quelli più adulti, quindi il colore verrà eliminato prima.
4 Assunzione di farmaci e fumo
5 Lo stile di vita e i fattori esterni: l’esposizione al sole, le lampade abbronzanti, le saune, l’eccessivo sudore, il cloro delle piscine diminuiscono particolarmente la durata e la stabilità del colore.
Da tutto ciò si evince che la risposta e la durata del trattamento di permanent make up sarà differente per ciascuna persona.

SARO’ PRESENTABILE DOPO IL TRUCCO PERMANENTE SOPRACCIGLIA?
Alla fine del trattamento di dermopigmentazione sopracciglia non ci sarà ne’ rossore nè gonfiore. dell’area trattata.
L’eccesso di pigmento e quindi il colore molto carico si attenuerà nell’arco di una settimana dopo la caduta delle pellicine che dovranno cadere e andarsene via spontaneamente. La cura domiciliare con creme post trattamento da me fornite, assieme a delle piccole accortezze da seguire, contribuiranno alla buona riuscita del trattamento di trucco semipermante sopracciglia.

I COSTI DEL TRUCCO SEMIPERMANENTE SOPRACCIGLIA

SOPRACCIGLIA SFUMATURA OMBRE’/SHADING : 300 Euro alla prima seduta (di cui 50 euro di acconto alla prenotazione) e 200 euro alla seconda seduta di perfezionamento da effettuarsi dopo circa 40/50 giorni
 
SOPRACCIGLIA PELO REALISTICO : 330 Euro alla prima seduta (di cui 50 euro di acconto alla prenotazione) e 200 Euro alla seconda seduta di perfezionamento da effettuarsi dopo circa 40/50 giorni.

Recensioni

5/5
Ho scelto di affidarmi a Sabrina perché la sua professionalità rasenta la perfezione. Se a questo si unisce anche la sua innata vena artistica, il lavoro finito non è solo da manuale bensì una garanzia di valorizzazione massima e unica per ognuna di noi.
Alina
5/5
Grazie Sabrina per il bellissimo lavoro che hai eseguito su di me, per la tua pazienza e cordialità. Sei una professionista scrupolosa, precisa, attenta e bravissima.
Lucia
5/5
Sabrina è bravissima, professionale e il suo lavoro ha dato un risultato splendido. Sono assolutamente soddisfatta di avere un tatuaggio alle sopracciglia che è così bello e naturale. Non devo più truccarle, sono perfette. Brava brava brava
Laura
5/5
Sabrina è molto professionale, ti mette a tuo agio e ascolta le tue esigenze,sempre tenendo conto di ciò che può essere fatto, come una professionista dovrebbe fare . Sono molto contenta di aver scelto lei per il tatuaggio alle sopracciglia, sono rimasta assolutamente soddisfatta, bravissima e con un tocco molto leggero , praticamente non ho sentito nulla, tornerò da lei certamente. Se mi chiedete se la consiglio , la risposta è: assolutamente SI. Grazie Sabrina , è stato un piacere conoscerti sia come cliente che umanamente!
Chiara
Chiamami per prendere appuntamento o solo per avere maggiori informazioni sul trattamento di trucco semipermanente alle sopracciglia

Clinica di Trucco Permanente su Appuntamento