Trucco permanente labbra o filler?

Ancora oggi alcune persone confondono il trucco Semipermanente labbra con il Filler.

Ricevo spesso chiamate in cui una differenza così sostanziale tra i due trattamenti risulta essere ancora poco chiara.

Ecco un breve chiarimento per dissipare ogni dubbio: 

La DERMOPIGMENTAZIONE LABBRA utilizza dei pigmenti che impiantati nella mucosa labiale creano un aspetto più definito e correttivo donando un bellissimo colorito alle labbra (il colore intenso che vedete in foto è appena realizzato e perderà circa il 60% dell’’intensità). Si possono correggere leggere asimmetrie, ridefinire i contorni, perfezionare la forma e rendere omogenee le labbra nascondendo le discromie per un aspetto più sano e nel complesso migliorativo della pigmentazione. 

Il Permanent Make Up si concentra perciò sul colore e sulla definizione delle labbra.

I FILLER alle labbra, invece, che posso essere eseguiti solo da medici estetici e non da dermopigmentisti, consistono nell’iniezione di sostanze di riempimento a base di acido ialuronico e servono ad ottenere un aumento temporaneo del volume(in genere 6 mesi), a ridurre le rughette, linee sottili e non incidono affatto sulla pigmentazione labbra!

 Aggiungo che al termine della seduta di trucco semipermanente labbra e’ possibile notare un leggero gonfiore dovuto al trattamento, che si esaurisce nel giro di pochissimo e che ricorda un FILLER nell’aspetto, ma NON È UN FILLER LABBRA!

Altro aspetto importante è che NON ESISTE UNA REGOLA per chi volesse sottoporsi ad entrambi i trattamenti, se iniziare prima con l’uno o con l’altro!

Questo è assolutamente soggettivo perchè dipenderà soprattutto dalla situazione di partenza delle proprie LABBRA e dal consiglio che il dermopigmentista di fiducia o il medico estetico vi darà per ottenere i risultati migliori.

Spesso mi capita di trattare labbra molto sottili che mai si sottoporranno in futuro ad un filler, ma anche persone che preferiscono partire ad esempio prima dal trucco semipermanente labbra per poi valutare in seguito se effettuare un filler per enfatizzate i risultati ottenuti con la DERMOPIGMENTAZIONE.

Così come può capitare di trattare labbra che hanno già del filler e che necessitano di ridefinire i contorni e uniformare il colore.

La cosa fondamentale è attendere sempre circa un mesetto tra i due trattamenti  per far sì che sia il pigmento che l’acido ialuronico non interferiscano tra loro.

Per ulteriori informazioni o approfondimenti non esitare a contattarmi 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *