Sopracciglia tatuate: tendenze 2024

Il trucco semipermanente sopracciglia cambia spesso le sue tendenze…

Se fino a qualche anno fa le sopracciglia folte e spesse erano alla moda, realizzate sia con la tecnica del MICROBLADING che col DERMOGRAFO, oggi vi è un ritorno al passato con le sopracciglia sottili, le famose SKINNY EYEBROWS, soprattutto tra le star.

Le tendenze attuali guardano al passato,  esattamente agli anni Novanta e Duemila, anni in cui la moda voleva le sopracciglia sottili e le arcate molto alte.

Molte modelle hanno sfoggiato in questa stagione in passerella le sopracciglia dalla linea sottile per un effetto lifting dell’ arcata sopraccigliare, facendo tendenza con le THIN BROWS

Ma se siete amanti degli effetti naturali e pieni, niente paura perché le NATURAL BROWS si attestano come le sopracciglia più desiderate non solo degli ultimi anni, ma anche di questa stagione 2024, confermandosi in testa alla classifica!

Perché le SOPRACCIGLIA NATURALI  restano tra le prime nell’ indice di gradimento soprattutto tra le più giovani?

La motivazione principale è innanzitutto che danno più carattere al viso incorniciando meglio gli occhi rispetto alle sopracciglia sottili, donando maggiore intensità e profondità allo sguardo.

La seconda motivazione è data dal fatto che sempre più ragazze e donne meno giovani abbracciano il concetto del No Make-up e preferiscono avere un trucco semipermanente sopracciglia naturale che non sembri artefatto.

Forme morbide, ariose, per un BEAUTY LOOK non eccessivo che non necessita di grande manutenzione.

Che sia un effetto pelo realistico o una sfumatura impalpabile, far apparire le SOPRACCIGLIA FOLTE, luminose e molto NATURALI è l’ obiettivo di un bravo dermopigmentista che consiglierà al meglio la tecnica migliore in base alle caratteristiche soggettive della persona, ricordando sempre che per ognuna di noi esiste un sopracciglio più adatto a prescindere dalle mode e dai trend del momento.

Di certo, gli schemi troppo precisi del MICROBLADING visti in questi anni sono ormai un lontano ricordo…

Ampio spazio alla naturalezza delle forme e addio pinzetta per un look davvero naturale!

Attrici e cantanti come Miriam Leone o Gaia Gozzi rappresentano alla perfezione questa tendenza di sopracciglia non troppo definite, folte e spettinate, ma sempre molto eleganti.

Vorresti anche tu migliorare l’aspetto delle tue sopracciglia col trucco semipermanente mantenendone la naturalezza?

CONTATTAMI PER LA TUA CONSULENZA PERSONALIZZATA!