Perchè scegliere di farsi il trucco permanente semipermanente labbra?

Riproduci video su Sabrina Miccoli permanent make up artist labbra

Il trucco semipermanente o permanente alle labbra (due termini che identificano la stessa cosa) è un trattamento molto richiesto e consiste nella pigmentazione della mucosa labiale e del suo contorno.

Non ci sono controindicazioni particolari, ad eccezione di herpes alle labbra (una o pù volte al mese) o dermatiti nella zona da trattare.

E’ un trattamento sicuro e non è affatto doloroso! Io stessa, che ho una soglia del dolore molto bassa, mi tatuo da sola le labbra!

In passato si utilizzavano tecniche, fortunatamente oggi obsolete, che recavano molto fastidio alla cliente che si sottoponeva alla dermopigmentazione delle labbra; oggi tutto questo non accade e il trattamento risulta indolore e assolutamente tollerabile da parte di tutte.

Fatte queste premesse, passiamo ai motivi che dovrebbero spingere una donna a farsi tatuare le labbra:

Innanzitutto per uniformare il colore delle labbra nascondendo le piccole discromie e i difetti della pigmentazione molto diffusi soprattutto nelle donne sopra i 40 anni.

Secondo motivo, ma non meno importante, e’ quello di ridefinire i contorni delle labbra spesso frastagliati o depigmentati e nascondere eventuali asimmetrie.

Terzo motivo, più diffuso tra le giovani soprattutto, per valorizzare delle labbra già belle rendendole più carnose con l’utilizzo dei giusti colori e delle tecniche sfumate.

 

TRUCCO SEMIPERMANENTE LABBRA, A CHI E’ RIVOLTO?

E’ rivolto a chi desidera avere labbra sempre perfette da mattina a sera e vuole abbandonare l’uso costante delle matite o dei rossetti che possono sbavare nel corso della giornata. E’ errato però pensare che debba sostituirsi al make up, perchè anche il colore più acceso e intenso, lascerà spazio dopo pochi giorni ad un bellissimo colore naturale, definito e portabile tutti i giorni, che non impedirà l’eventuale utilizzo di un rossetto dal colore diverso in qualche particolare occasione.

QUALE COLORE SCEGLIERE PER LA DERMOPIGMENTAZIONE LABBRA?

Il colore che si scegliera’ dipenderà molto dal proprio gusto, dai rossetti che abitualmente portiamo e dai colori che possono maggiormente valorizzarci, ma soprattutto dall’effetto che desideriamo ottenere.

I colori sono infiniti perchè per ciascuna delle mie clienti creo delle miscele adatte che provo sempre sulle loro labbra prima di iniziare il trattamento di trucco semipermanente.

Si può optare per delle nuance più delicate per ottenere effetti nude, o si possono scegliere colori più forti e brillanti per risultati più decisi.

Ad ogni modo, sul risultato finale, gioca un ruolo molto importante la tecnica utilizzata.

Perchè, se è pur vero che anche il colore più intenso scaricherà in guarigione di circa il 50%, resta il fatto che se si saturano tanto le labbra, ad esempio con le tecniche full lips, il colore per quanto possa perdere di intensità, sarà comunque molto più evidente rispetto allo stesso colore impiantato con tecnica acquerello (tecnica di sfumatura leggera sulle labbra).

Consiglio sempre a tutte le clienti che per la prima volta effettuano la dermopigmentazione alle labbra, di cominciare nella prima seduta con colori più tenui che non si discostino troppo dal loro colore naturale, per poi in seconda seduta scegliere di intensificare o meno.  Si fa sempre in tempo ad aggiungere!

In generale, piace cosi’ tanto che il 90% delle clienti mi chiede sempre un colore un po’ più acceso nella seconda seduta di trucco permanente labbra.

SCORRI LA GALLERIA DEI MIEI LAVORI DI TRUCCO SEMIPERMANENTE LABBRA E CONTATTAMI SE DESIDERI RICEVERE ULTERIORI INFORMAZIONI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *