Abbiamo parlato in lungo e in largo del trucco permanente sopracciglia dedicato alle donne…adesso parliamo invece delle sopracciglia maschili, un trattamento che fino a qualche anno fa era visto di esclusiva proprietà delle donne.
L’universo maschile si sta avvicinando sempre di più alla pratica del trucco semipermanente, infatti molti più uomini si sottopongono alla dermopigmentazione dell’arcata sopraccigliare con l’obiettivo di avere sopracciglia folte e ben definite.
Spesso, il passare degli anni o le varie forme di alopecia sia giovanile che senile creano un disagio psicologico perché l’uomo si vede spoglio, privo di carattere e senza quel magnetismo nello sguardo, fondamentale per la sua mimica facciale.
A differenza però di cio’ che avviene nel trucco semi permanente donna, le sopracciglia maschili devono rispettare dei canoni di realizzazione differenti quali:
- devono restare spesse nella zona centrale
- devono avere una densità di pelo maggiore
- devono avere una forma meno sinuosa e meno ad ala di gabbiano
- devono avere dei peli di disturbo, quelli che noi donne eliminiamo per avere una forma più pulita
- devono essere folte e spettinate
Naturalmente, per ottenere delle sopracciglia perfette maschili, la tecnica migliore è quella iperrealistica, cioè quella che prevede la realizzazione di tante linee più o meno spesse che simulano l’effetto della disposizione del pelo vero.
La tecnica del pelo realistico è ideale per generare l’illusione ottica dei peli che si confondono con quelli naturali della persona.
L’utilizzo, inoltre, di pigmenti bioriassorbibili nel trucco permanente, farà sì che nel tempo si potrà sempre modificare la forma e il colore delle sopracciglia tatuate, in modo da adattarsi alle modifiche che ci saranno quando la forza di gravità farà perdere tonicità al viso e l’arcata sopraccigliare andrà cambiata.
Come per la donna, anche per l’uomo non è possibile definire una forma universale delle sopracciglia, perchè in base al volto che si ha di fronte si sceglierà un disegno e una densità differente tenendo conto anche del gusto soggettivo del cliente.
Concludendo, il trucco semipermanente o dermopigmentazione è un universo fantastico che riesce a sposare le esigenze di tantissime donne, ma anche di molti uomini che desiderano correggere eventuali irregolarità sui loro volti.
Contattami per avere maggiori informazioni sui miei trattamenti, sarò sempre felice di rispondere a qualsiasi tuo dubbio .