sopracciglia tatuate effetto pelo realistico

Sopracciglia tatuate effetto pelo realistico

In questo articolo vorrei parlarvi del trucco semipermanente effetto pelo, tanto amato e tanto richiesto da moltissime clienti dato il risultato molto naturale che si ottiene, molto simile a quello del pelo naturale.

E’ possibile realizzare questa tecnica sia col dermografo che con il manipolo da microblading e in entrambi i casi i risultati estetici sono sorprendenti poichè si riescono a riempire i vuoti delle sopracciglia ripristinandone la pienezza e la definizione rendendola adatta anche per chi soffre di alopecia. 

Negli ultimi anni la tecnica a pelo ha avuto molte evoluzioni, si sono sperimentati nuovi schemi, aghi e movimenti per risultati ancora più realistici che donano nuovi sguardi rendendo felici non solo molte donne ma anche molti uomini che si sono avvicinati al trucco semipermanente proprio per i risultati naturali che si ottengono.

Ciò che è molto importante sapere è che però questa tecnica a pelo non è adatta a tutti.

I motivi sono attribuibili soprattutto al tipo di pelle e talvolta all’ assunzione di alcune tipologie di farmaci.

Le persone con una pelle grassa infatti, tenderanno nel brevissimo tempo a far dilatare il pelo inizialmente ben definito e a renderlo presto sgranato, poco nitido…ciò a causa del fatto che questo tipo di pelle trattiene meno il pigmento rispetto ad una pelle più secca.

Per questo motivo consiglio spesso alle persone con pelle grassa e porosa una tecnica alternativa al pelo realistico e cioè la tecnica sfumata che permetterà in guarigione un risultato migliore, sempre assolutamente armonioso.

Non esiste una tecnica migliore dell’altra, ma esistono tecniche adatte al caso specifico.

Come ricordo spesso alle mie clienti, non si tratta di tatuare un semplice foglio di carta, ma parliamo di pelle, ognuna con le sue caratteristiche e criticità.

Sta al bravo professionista saper indirizzare e consigliare al meglio il cliente pensando non al risultato immediato ma al risultato a lungo termine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *