Il trucco semipermanente sta diventando sempre più un segreto di bellezza molto diffuso non solo tra le star ma anche tra le persone comuni.
I vantaggi più apprezzati del permanent make up sono la sua durata e il non dover essere più schiavi del trucco tradizionale evitando così di perderlo dopo poche ore evitando le fastidiose sbavature tanto odiate da noi donne.
Ma quali sono le ultime novità in fatto di make up semi permanente da non farsi assolutamente sfuggire?
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un’ evoluzione nel campo della dermopigmentazione sempre più orientata a dare risultati più realistici e meno finti, effetti solo naturali e distanti anni luce da quelli marcati di qualche anno fa.
Scopriamo insieme le tre tendenze che stanno spopolando ultimamente:
1. Sopracciglia effetto Powder
Si tratta di una evoluzione recente del trucco permanente sopracciglia pixel, caratterizzato da minuscoli puntini ravvicinati che ridefiniscono le sopracciglia creando un effetto ombra impalpabile e poco marcato .
Il tratto particolare adoperato per la realizzazione di questo tipo di sopracciglia crea un’ ombreggiatura perfetta dall’effetto tridimensionale per dare un aspetto sfumato molto delicato e naturale alle nuove sopracciglia.
2 Eyeliner permanente
Questo trattamento continua ad essere uno dei più amati e sempre più richiesto perchè rappresenta una soluzione comoda per avere un aspetto sempre al top in tutte quelle situazioni dove potrebbe essere complicato mantenerlo bello e definito per molto tempo, come ad esempio un’importante riunione di lavoro o una serata importante.
Il trucco permanente occhi è molto apprezzato perchè oltre ad essere comodo e chic, permette di rendere più intenso lo sguardo facendo sembrare le ciglia più folte per uno sguardo perfetto in ogni momento.
Rispettare la naturale linea anatomica dell’occhio quando si esegue questo tipo di trattamento di permanent make up è il segreto per garantire un risultato non artefatto che non disturberà lo sguardo col passare del tempo e col naturale abbassamento delle palpebre.
3 Camouflage
Un altro dei trattamenti di trucco permanente molto richiesto nell’ultimo periodo è quello che permette di camuffare le cicatrici o le smagliature o tutti quei segni che sul nostro corpo ci mettono a disagio.
Ricorrere a questo tipo di correzione può essere molto spesso risolutivo poiché questo trattamento di trucco permanente agisce sulla colorazione della pelle uniformandola rendendo meno visibili le imperfezioni o le smagliature grazie all’utilizzo di pigmenti color carne il più possibile uguali all’ incarnato naturale scelti scrupolosamente in fase di consulenza.