Prima di iniziare il trattamento di Trucco Semipermanente verrà eseguita un’ attenta valutazione cromatica per scegliere il pigmento più adatto in base alla pelle della cliente, al colore delle labbra o a quello dei peli delle sopracciglia.
Successivamente si procederà alla fase vera e propria di progettazione, il cosiddetto disegno preparatorio, seguendo uno studio non solo visagistico, ma puntando soprattutto alla naturalezza del risultato, senza mai trascendere dalla naturale fisionomia del volto e dai desideri della cliente.
Attraverso pennini sterili monouso e matite di precisione biocompatibili, verranno eseguite diverse proposte finché non si troverà quella che sposerà appieno il gusto estetico della cliente e quella consigliata dall’operatore.
Solo e soltanto dopo che la cliente sarà sicura al 100% potrà avere inizio il trattamento, non prima!
Non essere attenti, scrupolosi o avere fretta in questa fase potrebbe compromettere l’intero lavoro, è perciò FONDAMENTALE LA MASSIMA PRECISIONE e concentrazione durante la realizzazione del disegno preparatorio per ottenere risultati eccellenti.